E’ andato in onda su Twitch e Mixer lo State of the Game #111 questo pomeriggio, con Hasmish Bode e Trick Dempsey (senior game designer). Durante la diretta sono stati rivelati diversi dettagli su alcune attività e funzioni di The Division 2. Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e potrete rivedere la replica.
FORTEZZE E INVASIONE
Fortezze:
- Saranno presenti le 3 Fortezze delle varie fazioni nemiche fino al livello 30. Arrivati al 30 verrà sbloccata l’ultima Fortezza.
- Le Fortezze principali per le 3 fazioni nemiche (Iene, Reietti e True Sons) sono: Roosevelt Island, Capitol Building e District Union Area.
- Prima di poter affrontare le Fortezze sarà necessario svolgere alcune missioni principali e avranno dei requisiti.
- Completata la Fortezza finale, la mappa verrà invasa dai Black Tusk, comprese missioni e Fortezze.
- Dopo il lancio del gioco arriverà la Fortezza Tidal Basin (dei Black Tusk), che sarà disponibile solo sbloccando la Fascia Mondo 5.
- Completando una Fortezza la mappa inizierà a liberarsi e potrà essere occupata dagli alleati.
Invasione:
- Finita la campagna principale, il gioco introdurrà al cambiamento sistematico del mondo di gioco con l’Invasione dei Black Tusk.
- Raggiunto il livello 30 e completata la Fortezza finale, la mappa verrà invasa dai Black Tusk.
- Una volta attiva l’invasione non sarà più possibile usare i viaggi rapidi verso gli Insediamenti.
LIVELLO 30, FASCE MONDO E GEAR SCORE
- Una volta raggiunto il livello 30 si attiverà il sistema di Gear Score, e si sbloccheranno la Fascia Mondo 1 e le Specializzazioni.
- Le Fasce Mondo al lancio del gioco saranno 4, la Fascia 5 verrà sbloccata dopo con l’arrivo della Fortezza Tidal Basin.
- Dal livello 30, gli avamposti potranno essere riconquistati continuamente dalle fazioni nemiche e alleati, che si contenderanno il controllo.
- Verranno svelate 3 Fortezze (1 per ogni fazione nemica) legate a 2 missioni Invasione. Completando la prima Fortezza, si potrà avanzare verso la Fascia Mondo 2. Sarà necessario fare lo stesso per la Fascia Mondo 3, e ovviamente anche per la Fascia Mondo 4.
- Ad ogni nuova Fascia Mondo la mappa verrà ripopolata dai Black Tusk.
- Verrà sbloccata Cassie Mendoza “The Gun Runner”, un venditore che appare in luoghi casuali ogni giorno, con oggetti speciali e alta gamma.
- Verrà sbloccato The Snitch, npc che sbloccherà ben 52 boss.
- Progetti giornalieri e settimanali appariranno una volta raggiunta la Fascia Mondo 1.
Dalla Fascia Mondo 4:
- Sarà disponibile la modalità Molto Difficile per le missioni.
- Si sbloccheranno le Missioni Prioritarie: si tratta di 7 Taglie da completare all’interno di diverse zone che scalano la difficoltà man mano (simile alle difficoltà Difficile, Molto Difficile e Eroica delle missioni).
TAGLIE E BOSS
- “The Snitch” sarà un npc disponibile dal 30 che sbloccherà una lista di ben 52 boss, suddivisi in 4 fazioni, 13 boss a fazione.
- Per poter accedere alle Taglie, invece, dovremo sbloccare “Otis Sykes” e avere Informazioni Bersaglio (come su TD1), le quali si potranno ottenere semplicemente uccidendo nemici elite e Boss importanti.
- Sarà possibile ripetere le Taglie e avranno una durata minore rispetto alle Missioni.
- Con l’aumentare delle difficoltà delle Taglie, i nemici useranno più gadget contro i giocatori.
- In Fascia Mondo 4 e 5 avremmo gli obiettivi ad Alto Rischio (High Priority Target): per accedere a queste Taglie più difficili dovremo prima completare 2-3 Taglie “normali”. Queste Taglie “speciali” daranno come ricompense oggetti migliori e crediti.
INFOGRAFICA – GUIDA BASE COMPLETA
Ecco un’infografica completa e ufficiale che fa da guida alle basi del gioco. Al momento è disponibile solo in inglese, ma ricordate che sul nostro sito trovate tutte le informazioni di questo schema già tradotte e (quasi) complete nei dettagli, molte altre info verranno aggiunte con l’uscita del gioco.
TRAILER LIVE ACTION – UNA BRAVA PERSONA
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.